Torna alla Home:Home page

Invito a presentare proposte (UE) – Urban Innovative Actions

L'obiettivo principale dell'iniziativa UIA è quello di offrire alle autorità urbane europee spazi e risorse per testare idee nuove e audaci, per affrontare sfide interconnesse e verificare come tali idee rispondono alla complessità delle realtà sociali. I progetti da sostenere dovranno essere innovativi, di buona qualità, concepiti e realizzati con il coinvolgimento dei soggetti interessati, orientati ai risultati e trasferibili.


Beneficiari

Possono partecipare

  • Qualsiasi autorità urbana di un’unità amministrativa locale definita, in base al grado di urbanizzazione, come grande città, città o periferia con una popolazione di almeno 50.000 abitanti;
  • Qualsiasi associazione o gruppo di autorità urbane di unità amministrative locali definite, in base al grado di urbanizzazione, come grande città, città o periferia con una popolazione di almeno 50.000 abitanti; ivi compresi associazioni o gruppi transfrontalieri, associazioni o gruppi di diverse regioni e/o Stati membri.

Interventi

I candidati al terzo bando possono presentare proposte progettuali che affrontino i seguenti temi:

  • Adattamento ai cambiamenti climatici
  • Qualità dell'aria
  • Alloggio
  • Posti di lavoro e competenze nell'economia locale

Finanziamento

Il budget totale stanziato dal FESR per l'iniziativa UIA ammonta a 372 milioni di euro circa.I progetti ricevono un cofinanziamento FESR massimo dell’80% dei costi ammissibili. Ogni partner beneficiario del cofinanziamento FESR deve essere in grado di garantire un contributo pubblico o privato a copertura del restante budget (il 20% ameno), finanziato attraverso fondi propri o tramite altre fonti di finanziamento.

Presentazione delle domande

Il termine per la presentazione dei moduli di domanda è il 30 marzo 2018. La domanda va presentata elettronicamente tramite la Electronic Exchange Platform sul sito del programma.

Fonte

Bando

Scadenza

30-03-2018

Link

Documentazione





logo facebook    Seguici su Linkedin    Canale YouTube