Torna alla Home:Home page

NAZIONALE - ANCI – Avviso pubblico

Per l’ammissione a contributi destinati al totale abbattimento della quota interessi sui mutui per il finanziamento di progetti di impiantistica sportiva comunale e intercomunale

Beneficiari

Possono richiedere la concessione dei contributi i Comuni e/o le Unioni di Comuni.

Interventi

Sono ammessi a contributo gli interventi relativi alla costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva, anche a servizio delle scuole, comprese le piste ciclabili, ivi compresa l'acquisizione delle aree e degli immobili relativi ad attività sportive. I predetti impianti devono essere nella disponibilità comunale come risultante da titolo idoneo e per un periodo almeno pari alla durata dell’ammortamento del mutuo.

Finanziamento

Le risorse destinate al sostegno delle attività del presente Avviso pubblico sono di complessivi Euro 100.000.000 di mutui, da stipulare entro il 31/12/2017, che godranno del totale abbattimento del tasso d’interesse nel limite dello stanziamento massimo di Euro 21.000.000 di contributi in conto interessi a valere sul “Fondo speciale per la concessione di contributi in conto interessi sui finanziamenti all’impiantistica sportiva”) così destinati:

  • Plafond 1 - Euro 50.000.000 di mutui ovvero uno stanziamento massimo di Euro 10.500.000 di contributi in conto interessi, per interventi realizzati dai comuni delle aree interne (vedi Allegato L al presente Avviso) e dalle unioni di comuni.
  • Plafond 2 - Euro 50.000.000 di mutui ovvero uno stanziamento massimo di Euro 10.500.000 di contributi in conto interessi, per interventi realizzati da tutti gli altri comuni.

Ciascun comune potrà presentare più istanze, ognuna relativa ad un solo progetto o lotto funzionale, che godranno del totale abbattimento della quota interessi nel limite massimo complessivo di Euro 2 milioni di mutui. Le istanze presentate dai comuni capoluogo e dalle unioni di comuni usufruiranno del totale abbattimento della quota interessi nel limite massimo complessivo di Euro 4 milioni di mutui. Ciascun mutuo potrà godere del totale abbattimento degli interessi sino all’importo massimo di Euro 2.000.000.

Presentazione delle domande

Le istanze dovranno essere trasmesse, a mezzo di posta elettronica proveniente da casella PEC dell’Ente richiedente, all’indirizzo PEC icsanci2017@legalmail.it a partire dalle ore 10,00 del 06/09/2017 e non oltre le ore 24,00 del 28/10/2017. Ciascuna istanza dovrà essere relativa ad un solo progetto o lotto funzionale.

Fonte

Bando

Scadenza

28-10-2017

Link

Informazioni





logo facebook    Seguici su Linkedin    Canale YouTube